Carta vince…Elementi Creativi per Giacarta srl

Giacarta s.r.l. è una società con sede ad Eboli (SA) che si occupa di riciclo di carta stampata. Riciclare è davvero importante per la salute del pianeta e per questo motivo la società ha dato il via ad un recupero capillare di materia cellulosa di riviste e quotidiani, attraverso un progetto davvero ambizioso ovvero un concorso a premi: Carta vince.

testasta

locandina-giacartaElementi Creativi, da sempre sensibile a tematiche ambientali ha sposato il progetto occupandosi del concorso in tutte le sue fasi. Il lavoro di Elementi Creativi è stato un lavoro a 360°, partito dall’ideazione e design del marchio a tutta la la veste grafica grafica del concorso e della campagna pubblicitaria.  (vedi portfolio)

Il concorso, partito il 31 gennaio 2015, consiste nel raccogliere in un’apposita shopper  giornali e riviste di carta da consegnare poi all’edicolante. Ad ogni consegna sarà riconosciuto un bollino, proporzionato alla riduzione dell’impatto ambientale che ciascuno avrà contribuito ad incrementare svuotando la shopper, presto pronta per essere nuovamente riempita di giornali e riviste. Tutte le persone che entro il 30 giugno 2015 avranno completato la propria scheda, contenente venti bollini, riceveranno dal proprio edicolante un biglietto con il quale avranno diritto a partecipare all’estrazione finale dei premi in palio. Tutti coloro che entro il 30 giugno 2015 avranno riportato sulla propria scheda almeno dieci bollini, oltre al bollino jolly, avranno diritto a partecipare all’estrazione finale dei premi jolly messi in palio da “Il Mattino” consistenti in dieci abbonamenti annuali alla edizione digitale de “Il Mattino”.

Maggiori informazioni sul concorso…

IMG_9343