Olio Torretta

OLIO TORRETTA

Strategia di Comunicazione:

• Progettazione Brand e identità visiva
• Naming prodotti e studio dell’identità
• Progettazione corporate identity
• Ideazione concept di comunicazione
• Progettazione e Sviluppo portale web mobile e social friendly
• Strategia di ottimizzazione per i motori di Ricerca (SEO)
• Studio e Progettazione Infografica
• Servizio fotografico aziendale e still life prodotti
• Studio e Progettazione Packaging e Etichetta
• Advertising

banner-torretta

WEB DESIGN

Olio Torretta home page

PACKAGING

IMG_4559Il Frantoio Torretta oltre a prestare particolare attenzione alla produzione di un olio di altissima qualità ne ha dedicata altrettanta al suo confezionamento, affidandosi all’esperienza dello staff di Elementi Creativi.

Nel tentativo di coniugare stile e funzionalità, è stata progettata e realizzata una confezione sinuosa, dalla superficie naturale e dal design accattivante. Elementi Creativi crede nell’ecosostenibilità e nel rispetto dell’ambiente, per questo motivo per la produzione di questo packaging, è stata utilizzata esclusivamente carta certificata FSC Fedrigoni Sirio White, proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Inoltre questa nuova seducente confezione, essenziale nelle forme e nei colori, si inserisce in un progetto ricercato di cartotecnica.

Ad un primo sguardo, la confezione dell’olio Torretta, sembrerebbe un semplice parallelepipedo irregolare, austero e curvilineo, le cui forme riproducono quelle della bottiglia in esso contenuta. A guardarla con maggiore attenzione, invece, essa evoca l’immagine di un albero di ulivo capovolto verso il basso, alla cui cima è predisposto il tronco, mentre alla base si scorge la chioma stessa dell’albero.

Il logo Torretta stampato sulle due altezze principali della scatola ed in cima ad essa, riprende l’immagine stilizzata di un ramoscello di ulivo e di una collina. Riguardo ai colori, sono state scelte due tonalità molto significative: il bianco fuori ed il verde dentro. Il bianco è il colore con la massima luminosità, privo di tinta e per questo completamente neutrale. Questo rende la scatola semplice ed essenziale, ma allo stesso tempo preziosa, al punto che al suo interno potrebbe essere contenuto qualsiasi oggetto, persino un gioiello oppure un profumo. Al contrario invece, il verde è un colore fortemente connotativo, è il colore più diffuso in natura e quindi inscindibile da essa: le piante sono verdi, le foglie sono verdi e le olive sono verdi. Aprendo il packaging si ha la sensazione di fare un tuffo nella natura e di immergersi nelle verdi colline di ulivi dove viene prodotto l’olio stesso. All’interno di questo prezioso involucro dunque, non è conservato un semplice olio, ma qualcosa di molto di più, un olio speciale, dal sapore inconfondibile ed inimitabile, un olio raffinato e naturale, prodotto nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura.

Packaging olio Torretta: quando la natura prende forma!

OIL LABEL

4Ante Torretta verticale-1

TORRETTA BOX

 

 

 

 

 

IMG_5942Olio Torretta box

CORPORATE & ADVERTISING

Olio Torretta business card

Olio Torretta aperitivo dop

Olio Torretta brochure

Olio Torretta brochure

Olio Torretta brochure aperitivo

Olio Torretta brochure aperitivo

Olio Torretta brochure

INFOGRAPHIC

La produzione dell’olio extra vergine di oliva DOP Colline Salernitane dell’azienda a km zero Torretta di Battipaglia della famiglia Provenza.

infografica

Olio Torretta infografica

Olio Torretta infografica

This entry was posted in . Bookmark the permalink.