regIn un mercato sempre più competitivo è necessario proteggere la tua idea!

divisore

Registrare il proprio marchio è fondamentale per identificare e valorizzare i propri prodotti, distinguerli da quelli dei concorrenti e difenderli dai contraffattori. Quando si parla di Marchio Registrato ci si riferisce a qualunque segno che distingue un prodotto o un’impresa dalla concorrenza.

Un marchio registrato può essere una parola, una frase, una lettera, un numero, un suono, un odore, una forma, un logo, un disegno oppure una combinazione tra queste. Il marchio è infine un “segno” usato per distinguere i propri prodotti/servizi da quelli della concorrenza, esso rappresenta uno dei principali elementi dell’immagine dell’azienda e fornisce, agli occhi della clientela, garanzie di qualità e affidabilità.

La durata di un marchio registrato è illimitata e pagando le tasse di rinnovo nei termini stabiliti può essere prolungata di volta in volta di 10 anni.

La protezione di un marchio può essere ottenuta anche semplicemente attraverso il suo utilizzo, ma questo è sconsigliabile dal momento che è molto facile incorrere in contestazioni o conflitti da parte di altri soggetti. Registrando il proprio marchio invece, si ottiene una maggiore protezione e tutela.

Un marchio registrato attribuisce diritti esclusivi che consentono di impedirne l’uso non autorizzato, da parte di altre imprese, dello stesso marchio o di un marchio simile.

Registrare il proprio marchio è dunque una scelta molto importante ma altrettanto importante è affidarsi alle persone giuste per farlo. Elementi Creativi si serve di professionisti esperti e di consulenti abilitati e da tempo si occupa di ideazione di brand, di sviluppo campagne di marketing e comunicazione d’impresa scegliendo sempre il meglio per i propri clienti.

Richiedi una consulenza