Selce, nuovo atelier nuovo look

L’Atelier Selce è un punto di riferimento dell’hairstyle campano. Qualche mese fa ha deciso di “rifarsi il look”, per migliorare la propria immagine e la qualità del servizio alla clientela. E si è rivolto a noi per farsi affiancare nel proprio percorso di restyling, culminato il 5 gennaio con l’apertura della nuova sede.

Insieme abbiamo ragionato sul concept, per creare un’identità che fosse in continuità con la storia consolidata dell’atelier, ma allo stesso tempo contenesse elementi di dinamicità e innovazione, sempre al passo con le ultime tendenze.    

A partire da queste riflessioni abbiamo lavorato al logo dell’Atelier Selce. Così, abbiamo deciso di dare risalto alla lettera “S” conferendole una forma sinuosa ed elegante, che facesse pensare ad una chioma fluente. L’intera scritta “Atelier Selce & co” abbiamo deciso di farla bianca racchiudendola in un cerchio nero. Una scelta non casuale, quella del bianco e del nero, i due colori dell’eleganza per eccellenza.

Per la campagna pubblicitaria di avvicinamento all’inaugurazione della nuova sede, abbiamo ideato lo slogan “Nuovo atelier, nuovo look”, che insisteva volutamente sul concetto di “nuovo”, per creare curiosità intorno al rinnovato volto dell’atelier e allo stesso tempo invogliare la clientela a sperimentare un nuovo look. Questo nella consapevolezza che in un salone di bellezza una donna cerca sì conferme e affidabilità, ma anche nuovi stimoli e coraggio di osare. Perché, come disse Coco Chanel, “una donna che si taglia i capelli è in procinto di cambiare la sua vita”.

Abbiamo scelto come immagine d’accompagnamento allo slogan di apertura “Nuovo atelier, nuovo look”, una foto forte, inusuale ed evocativa, di una donna che spazzola i capelli ad un uomo. Abbiamo realizzato i manifesti e la campagna pubblicitaria social sulla pagina Facebook Atelier Selce e gli inviti all’inaugurazione. Inoltre abbiamo fornito un supporto nell’allestimento del salone, al fine di creare uno spazio accogliente ed elegante.    

Continueremo a collaborare con l’Atelier Selce, mediante consulenze per campagne di promozione, eventi e altre forme di comunicazione online e offline.