e-per-sito

La “e”, il nostro marchio, rappresenta al meglio la nostra idea di comunicazione ed è la dimostrazione di come un marchio possa esplicitare l’essenza di un’azienda.

Nome e simbolo dell’agenzia sono la manifestazione di un’idea semplice e pulita di comunicazione, intrisa di quell’originalità che rende efficace il messaggio.

divisore

gli Elementi Creativi

SteFania Calabrese

Stefania Calabrese

si definisce “il giocattolo della moda” per via della sua passione per il fashion style. E’ laureata in Economia aziendale, masterizzata in Comunicazione d’impresa, per hobby studia Scienze della Comunicazione. Vive ogni giorno come una partita al game boy: superato un livello ce n’è subito un altro. Dicono che faccia un ottimo tiramisù. Apparentemente filosofa, è in realtà molto pratica. Trova la soluzione ad ogni problema, tranne a quelli di cuore. Maniaca dell’organizzazione, segue un progetto in tutte le fasi, anche quelle che non la riguardano (non chiamatela grafica, non lo è!)

EC Member – Co-founder

Luigi Luispak Longobardi

Luigi Longobardi

più conosciuto come Luispak, per via del suo passato e presente da writer/pittore. Nutre una profonda passione per i colori che cerca di inserire, ad ogni costo, in ogni suo lavoro. Sempre con la testa tra le nuvole, è il creativo per eccellenza. Mangia e dorme in orari “non convenzionali”. Fuma troppo, ma ogni giorno giura di smettere. E’ un topo da laboratorio, quando non produce, crea. Si occupa di idee, font, strategie, codici, immagini, effetti, filmati, animazioni, illustrazioni, disegni, forme e colori. Secondo voi che lavoro fa? (non chiamatelo grafico!)

EC Member – Co-founder

info@elementicreativi.it


Valerio Calabrese

ama la comunicazione e l’ambiente, è giornalista pubblicista, con un percorso di laurea in Giurisprudenza e collaborazioni con testate giornalistiche locali e nazionali. Da una febbrile attività organizzativa che lo vede ancora imberbe impegnato in piccoli festival cittadini – disertati solo a per via di piogge torrenziali – e in importanti battaglie per i beni comuni, ha maturato una profonda capacità di analisi e di coordinamento, di capacità di relazioni e di riflessioni … non sa stare fermo, se non quando si tratta di conoscere la vostra idea e di farsi trasportare dalla vostra passione. Avete un progetto? Contattatelo! Sarà il primo ad innamorarsene…

valeriocalabrese@elementicreativi.it

EC Member

Paola TudinoPaola Tudino

Nel 2009 si iscrive al DAMS di Bologna, dopo un anno si trasferisce al corso di laurea in lettere e filosofia dove si laurea nel 2012, prosegue il suo percorso universitario a Milano che termina con una tesi in informatica. È in grado di scrivere articoli interessanti su qualsiasi argomento le viene proposto. Più che una Copywriter si definisce una addomesticatrice di parole. Se le parole fossero leoni potrebbe lavorare in un circo. Crede fortemente nell’onnipotenza semantica, la sua più fedele amica è la ricorsività linguistica, il suo peggior incubo gli errori grammaticali. Da piccola scriveva sui muri e sui banchi di scuola, oggi scrive sul web, almeno qui non c’è nessuno che la rimprovera.

paolatudino@elementicreativi.it

EC Staff

Checco PetroneFrancesco Petrone

A nove anni è salito per la prima volta su uno skate e da allora non è più sceso, pratica snowboard, voleva fare il vigile del fuoco ma poi è diventato un Videomaker Freelance. Si è formato presso la Nuct Roma Film Academy di Cinecittà frequentando il corso di montaggio cinematografico audiovisivo. Dal 2009 collabora con il Giffoni Film Festival, ha collaborato con Sky in qualità di operatore in spot e programmi televisivi. Sua è la regia e il montaggio del documentario “Le radici del futuro” della BCC di Battipaglia e sue sono anche le riprese ed il montaggio del cortometraggio “Volevo solo vivere”. Con le sue video installazioni collabora con la compagnia di danza “Borderline” e con “Violettronica”. Sa fare un’ottima carbonara ma non dice a nessuno qual’è l’ingrediente segreto.

EC Staff

Mario VillaniMario Villani

Programmatore, musicista, maker (hacker?). Laureato in Informatica all’Università degli Studi di Salerno, frequenta attualmente il corso di Laurea Magistrale in Informatica, indirizzo Sicurezza Informatica. Ha in attivo numerosissimi progetti e collabora con diverse startup del territorio. Suona la tastiera in diverse cover band e qualsiasi strumento musicale gli passi tra le mani.

EC Staff

Carmine Palladino

Lo si potrebbe definire un geek per la sua inclinazione alla fantascienza e alla cultura cyberpunk. Laureato in editoria e pubblicistica si occupa di grafica svolgendo il ruolo di graphic designer. Ha una visione crossmediale della comunicazione, ama unire forme e contenuti nel più efficace dei modi al fine di creare un ibrido che sia armonioso e d’impatto. Le sue parole chiave sono: sperimentazione e commistione. Collabora come redattore nel trimestrale culturale TAGS, e nel tempo libero si concede alla lettura, alla fotografia e soprattutto (da circa dieci anni) alla musica. All’attivo ha numerose release, progetti paralleli, opening e collaborazioni anche con musicisti provenienti dall’estero. Si dedica al sound design e alle sonorizzazioni di trailer.

carminepalladino@elementicreativi.it

EC Staff

\ Rossella Nocca

Giornalista, si occupa di copywriting, social media e press office. Finito il liceo, si trasferisce a Urbino, dove si laurea in comunicazione e frequenta l’Istituto per la formazione al giornalismo. Dopo l’abilitazione ritorna in Campania, dove inizia a lavorare come giornalista e videomaker freelance, per poi incrociare il magico mondo della comunicazione pubblicitaria. Scrivere è da sempre il suo vizio: con penna e tastiera è generosa almeno quanto è parsimoniosa con la voce. Dal “Caro diario” agli articoli di giornale, passando per i biglietti di auguri e le liste della spesa. Per la gioia degli alberi e dei malcapitati impaginatori, a un certo punto anche lei passa al digitale. Indecisa cronica: sarà per questo che tra il bianco e il nero sceglie sempre il bianconero. L’altra sua grande àncora di salvezza è proprio lo sport. Che – tra un anticipo e un turno infrasettimanale – scandisce il calendario dei suoi giorni, come chi la conosce ha imparato a proprie spese. Poi un bel dì arrivano anche i gatti ad aiutarla a sbrogliare l’ingarbugliata matassa della vita.  

rossellanocca@elementicreativi.it

EC Staff

 

Mr. DalìMr. Dalì the beagle

E’ l’anima di EC, si sposta da un divano all’altro ed è il primo che vedrai entrando in Elementi Creativi perché è sempre pronto dietro la porta d’ingresso per annusare e capire chi sei… tranquilli, morde solo i panini al latte 😀

EC Mascotte