50 anni di olio: tanti auguri Frantoio Torretta!

famiglia-provenzaDomenica 4 dicembre alle ore 17:30 il frantoio Torretta festeggia i suoi primi 50 anni. Era infatti il 1966, quando Fernando Provenza, decise dar vita ad un Frantoio tutto suo, per poter tramandare l’arte di fare l’olio ai suoi figli, proprio come aveva fatto con lui suo padre. Successivamente, nel 1996, nacque un nuovo stabilimento, come il primo anche questo in via Serroni. Si tratta dello stabilimento attuale, guidato dalla terza generazione Provenza.

Fernando Provenza è riuscito appieno nel suo intento: far nascere un frantoio, produrre un olio di altissima qualità e tramandare l’attività ai suoi figli. Oggi il Frantoio Torretta è dotato di un impianto di molitura moderno, realizzato con tecnologie innovative. Uno staff di tecnici qualificati segue il processo di trasformazione delle olive,che provengono dagli ulivi secolari del vasto territorio della provincia di Salerno, nel paesaggio collinare che si estende tra Battipaglia, Montecorvino Rovella, Serre ed Eboli.

La festa per i 50 del Frantoio si svolgerà domenica 4 dicembre a partire dalle ore 17:30.

In presenza di amici, tecnici ed appassionati del settore, il 4 dicembre, Maria Provenza mastro oleario del50anni-torretta Frantoio presenterà i nuovi oli Torretta e ci sarà anche la presentazione della linea cosmetica bio, all’olio extravergine d’oliva , fortemente voluta e ideata da Sabina Giannatiempo, figlia di quarta generazione. Appassionata di cosmesi bio, Sabina decide di lanciarsi nella folle avventura di un blog tutto suo e in seguito al successo riscontrato decide di dare vita a una linea cosmetica bio, fatta di prodotti cruelty free, privi di siliconi, paraffine, parabeni e nickel tested che porterà avanti insieme alla sorella Federica Giannatiempo.

Il Frantoio Torretta e la famiglia Provenza rappresentano un bellissima storia di imprenditoria italiana. Fatta di sacrifici ma anche di tante soddisfazioni e tantissimi premi. L’olio Torretta rappresenta una vera e propria eccellenza Made in Italy, ed il Frantoio è una bellissima realtà in cui oltre a produrre olio, periodicamente viene aperto al pubblico con eventi e incontri, a base di olio extravergine d’oliva, naturalmente…

L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione allo 0828.672615

PROGRAMMA

Presentazione dei nuovi oli Torretta campagna 2016
con Maria Provenza, mastro oleario Frantoio Torretta

Novità: L’olio extravergine di oliva nella cosmesi
con Sabina e Federica Giannatiempo, linea cosmetica Parentesi Bio

L’olio extravergine di oliva nella pasticceria
con Emilio Soldivieri della Pasticceria Elia

Degustazione di dolci della tradizione natalizia (e non)
con olio extravergine di oliva tra gli ingredienti o in cottura

Per info e prenotazioni:
Frantoio Torretta
Via Serroni Alto 29 – BATTIPAGLIA (SA)
Tel. e Fax 0828.672615

info@oliotorretta.it

www.oliotorretta.it