Alma Seges – Natural taste

Il progetto di comunicazione e sviluppo media per l’azienda Alma Seges e il suo brand Alma Seges Food non può davvero essere riassunto in poche parole perchè con Elementi Creativi questa organizzazione di produttori ha una storia lunghissima cominciata tanti anni fa che ci ha visti coinvolti In un entusiasmante processo di Rebranding, un viaggio strategico che ha ridefinito l’identità del brand nell’era moderna. 

Questa trasformazione per l’azienda non è stata solo estetica, ma ha riguardato un cambiamento profondo, grazie al quale Alma Seges è emersa come un faro luminoso che ha guidato decine di piccoli produttori nel futuro del food, affermandosi come riferimento per gli amanti della buona cucina, gli operatori del settore e della ristorazione. Abbiamo infatti puntato a consolidare l’identità di una comunità di coltivatori appassionati e professionisti che condividono la stessa visione di eccellenza e autenticità per i prodotti della terra, nell’immagine di un’ O.P.  che si nutre di passione e condivisione. Dai piccoli produttori locali ai ristoranti gourmet, tutti oggi trovano in Alma Seges Food un alleato prezioso nella promozione della cucina campana e della Dieta Mediterranea.

Raccontare una storia, coltivare una visione

La strategia di rebranding è stata associata alla necessità di un cambiamento identità percepita, cioè nella percezione che avevano sia i consumatori che gli altri stakeholder. Si è trattato di un cambiamento evolutivo, che ha riguardato elementi come il marchio e l’identità visiva ma anche rivoluzionario nella creatività di elementi come il claim, l’uso degli strumenti social, l’introduzione delle videoricette e la cura delle pubbliche relazioni/campagne di comunicazione a mezzo stampa. 

Marchio e identità

Abbiamo condotto un’analisi approfondita della nostra identità di marca esistente per identificare i punti di forza e le opportunità di miglioramento. Attraverso un processo di studio e analisi, abbiamo sviluppato un nuovo marchio e un’identità visiva coerente con la visione e i valori aziendali.

Lavorando in stretta collaborazione con il nostro team creativo, abbiamo definito nuovi claim che catturassero l’essenza della visione del brand e si rivolgessero al giusto pubblico target.

Il futuro è trasparente

Un progetto coerente con la sostenibilità non poteva che prevedere la scelta di un packaging riciclabile, riutilizzabile e circolare realizzato in vetro e alluminio a testimonianza di un continuo impegno a rispettare l’uomo e la natura. Per la confezione inoltre abbiamo preferito l’uso del tradizionale barattolo di vetro e delle vecchie bottiglie per i succhi di frutta, per godere del vantaggio della trasparenza. Questa soluzione valorizza l’effetto plastico della frutta e delle verdure nelle loro tonalità delicate accarezzando il ricordo del buon cibo che cresce nell’orto di casa.

Lo shop Alma Seges Food:
una piattaforma di eccellenza e innovazione

L’attività di web marketing di Alma Seges Food si concentra su diversi livelli strategici, tutti pensati per promuovere la qualità e l’innovazione dei prodotti. Dalla gestione dei canali sociali alla produzione di contenuti originali per il web, ogni iniziativa è finalizzata a valorizzare l’unicità dei sapori e ad accrescere la visibilità sul mercato nazionale e internazionale.

Nel cuore del progetto di comunicazione di Alma Seges Food c’è la volontà di trasmettere emozioni e coinvolgere i sensi degli spettatori. Attraverso video e videoricette coinvolgenti, Alma Seges Food porta gli utenti in un viaggio sensoriale attraverso i sapori e i profumi della cucina mediterranea con una gamma di prodotti unici e ricette della tradizione locale, che celebrano l’autenticità e la genuinità degli ingredienti.

Marketing e strategia digitale

Attraverso una strategia digitale integrata, abbiamo ottimizzato la presenza online per raggiungere il nostro pubblico target in modo efficace. Dalla SEO alla gestione dei social media, abbiamo implementato tattiche mirate per aumentare la visibilità e l’engagement con il nostro pubblico. L’obiettivo principale del progetto ha puntato ad aumentare la visibilità dei prodotti sul mercato nazionale e internazionale, attraverso la creazione di un piano editoriale che mettesse in luce i punti forti della casa.  

Produzione contenuti testuali grafici e fotografici per il sito web aziendale e per i canali social

Il lavoro di produzione di contenuti testuali, grafici e fotografici per il sito web aziendale e per i canali social ha puntato ad offrire un’esperienza coinvolgente per gli utenti, fornendo loro informazioni accurate e utilizzando una combinazione di tecniche di copywriting, fotografia e grafica, per rendere i prodotti accattivanti.

Grazie alla qualità dei contenuti, i visitatori hanno trascorso più tempo sul sito web dell’azienda e hanno visitato più pagine incrementando il traffico. I canali social dell’azienda hanno registrato un aumento dei follower e un’interazione maggiore con i post.

Tutto ciò ha contribuito a una maggiore consapevolezza del brand e ha migliorato la sua reputazione online.



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