Siamo su Food & Drink Infographics di Taschen

 



L’infografica realizzata da Elementi Creativi per il frantoio Torretta, che racconta il ciclo di produzione dell’olio extravergine d’oliva Dop Colline Salernitane, è stata pubblicata all’interno di “Food & Drink Infographics – A Visual Guide to Culinary Pleasures”.

Il prestigioso volume, edito dalla storica casa editrice tedesca Taschen, a cura di Simone Klabin e Ed.Julius Wiedemann, è una raccolta delle migliori infografiche realizzate nel mondo per illustrare cibi e bevande, dalle tecniche di produzione agli utensili, dai abbinamenti alle ricette.

 

 

All’infografica Olio Torretta, progettata nel 2013 da Luigi Longobardi (art director di ec) in collaborazione con Maria Provenza e Sabina Giannatiempo di Olio Torretta, è stata dedicata un’intera pagina nella sezione “Oils & Vinegars” (oli e aceti), con una descrizione del metodo produttivo dell’olio in lingua inglese, spagnola e italiana.

L’infografica illustra step by step, attraverso nove passaggi, la produzione dell’olio extravergine di oliva Dop Colline Salernitane dell’azienda Torretta, dalla crescita degli olivi fino all’imbottigliamento. Un progetto che racconta una tradizione familiare, quella della famiglia Provenza, che dal 1960 tramanda l’antica arte di produrre l’olio con passione e professionalità, dando vita a uno dei migliori oli d’oliva italiani.

 

La pubblicazione sulla guida Taschen rappresenta un prestigioso riconoscimento del nostro lavoro, nonché un importante tassello nella nostra sfida di contribuire alla diffusione nel mondo delle eccellenze del nostro territorio.